Impianti Aspharia

Logo Aspharia  Aspharia Pro T.S. 01 Aspharia Pro I.T. 01

Aspharia è un impianto che rappresenta la miglior tecnica ad oggi disponibile.

Esso è finalizzato a confinare, captare, convogliare e trattare le emissioni diffuse, che si propagano durante il ciclo produttivo dei conglomerati bituminosi, ed assicurare un’ elevata protezione dell’ambiente, odori inclusi, come espresso dai gestori degli impianti integrati da Aspharia, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/06, aggiornato con le successive ed ultime modifiche, che recepiscono le Direttive europee.

Perciò Aspharia consente di soddisfare gli obblighi previsti dalla normativa europea e nazionale in materia ambientale, e lo consente a condizioni ragionevoli, attraverso tecniche che offrono inoltre un elevato risparmio energetico ed una riduzione dei costi generali di gestione.

Ma Aspharia, non permette di ottemperare solamente alle normative ambientali.
L’impianto permette inoltre:

  • la conformità alle condizioni richieste dalle Autorità competenti per rientrare nei parametri previsti dalle AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e VAS (Valutazione Ambientale Strategica);
  • la prevenzione delle malattie professionali come richiesto dal DLgs. 81/08;
  • il rispetto dell’impatto acustico aziendale;
  • la possibilità di aderire alla Certificazione di gestione ambientale UNI-EN ISO 14001 e dichiarazione ambientale EMAS 
  • di beneficiare degli eventuali sgravi fiscali INAIL previsti per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Aspharia viene applicato ad impianti datati o di recente installazione, che necessitano comunque di aggiornamento, siano essi del tipo “a torre” o funzionanti con “traslazione skip”.

Per entrambe le applicazioni, gli impianti Aspharia sono proposti in versioni standard, che possono essere adeguati alle specifiche necessità del gestore e alle singole particolarità degli impianti, attraverso personalizzazioni mirate.

Le versioni Aspharia, sono realizzate nel rispetto della Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE che definisce i requisiti ai quali devono rispondere le macchine in occasione della loro progettazione, fabbricazione e del loro funzionamento, prima della loro immissione nel mercato.

Vuoi più informazioni? Contattaci

Scarica l’allegato Aspharia_Depliant