OCM Clima offre il servizio della regolazione dei flussi d’aria. Per garantire che l’impianto funzioni correttamente, ovvero che eroghi la giusta quantità d’aria rinnovata e che determini una certa temperatura e umidità dei locali, è necessario verificare la portata delle condotte.
Con balometri ed anemometri vengono effettuate le misurazioni di portata d’aria delle condotte e della velocità di circolazione dell’aria, con sensibili termometri viene rivelata la temperatura dei locali e con un igrometro viene calcolata l’umidità;inoltre viene effettuata un analisi strutturale dell’impianto per verificare le condizioni di funzionamento. Le informazioni raccolte vengono confrontate con i dati utilizzati nella fase di progettazione dell’impianto e vengono effettuati calcoli in base alle nuove esigenze.
La taratura di un impianto HVAC, attraverso la rilevazione di parametri ambientali quali temperatura, umidità relativa, velocità dell’aria, portata d’aria, sovrappressioni e percentuale aria di rinnovo, permette di individuare se quest’ultimo sta funzionando perfettamente o necessita di interventi di manutenzione.
I NOSTRI SERVIZI
- Rilevazione parametri ambientali richiesti
- Rilascio della relazione tecnica contenente il riassuntivo delle azioni e delle eventuali modifiche da apportare.
Portata e taratura degli impianti HVAC: regolare i flussi d’aria per rispondere alle esigenze di corretto funzionamento.