Una tenuta d’aria insufficiente delle canalizzazioni aerauliche comporta numerosi svantaggi, tra i quali soprattutto uno spreco non più giustificabile di energia primaria. Le prove di tenuta contribuiscono al miglioramento delle prestazioni energetiche ed operative degli impianti d’aria.
OCM Clima offre il servizio immediato ed altamente professionale di prove di tenute dei canali aria per impianti industriali, commerciali e residenziali. Le nostre apparecchiature per il collaudo delle dispersioni, sono le più avanzate ed efficienti, adatte a soddisfare tutte le normative, anche quelle più restrittive.
Le prove di tenuta per i canali d’aria è uno dei test più importanti per gli impianti aeraulici, volti sostanzialmente a testare, tramite un analizzatore tarato, la quantità d’aria che viene dispersa dall’impianto HVAC a una determinata pressione in rapporto a una determinata superficie laterale. La reazione delle canalizzazioni ai test ne determina la classe di tenuta, ovvero la capacità di reagire alla pressione d’aria.
I NOSTRI SERVIZI:
- Analisi e raccolta dati dell’impianto aeraulico da testare
- Individuazione della classe di tenuta
- Esecuzione dei test
- Rilascio della relazione tecnica contenente il riassuntivo delle azioni, tempistiche e prove svolte
Prove di tenuta degli impianti HVAC, eliminare ogni spreco per migliorare le prestazione degli impianti.